Peso e stomaco

Salve gentile dottori, ho 26 anni, sono alto 1.90 cm e peso tra i 69/70 kg.
Faccio camminata veloce ogni giorno quando non c’è caldo, mangio sano e non fumo.

1) Ora d’estate rispetto all'inverno peso meno, ossia invece di avere 70 kg fissi, ho delle oscillazioni che vanno da 69, 50 69, 60 69, 80.
Sono normali d’estate?

2) Può essere dato da problemi gravi?
Oppure da semplice perdita di liquidi?
Specialmente con questa estate torrida

3) Dato che ho la famigliarità al tumore al colon retto, colonscopia a 40 anni giusti?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) ma lei scherza? Stiamo parlando di variazioni di pochi ettogrammi
2) vedi sopra
3) le ho già risposto nell'ambito di altro quesito.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok bene, per quanto riguarda il sangue rosso vivo che esce solo quando ho le feci dure possono essere emorroidi a questa età?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia