Crampi dolori addominali coliche stipsi e mucorrea

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni.
Sono anni che combatto con il colon irritabile da ansia.
L'anno scorso soffrivo di continue diarree! Ma oggi è completamente il contrario.

Ho dei forti dolori addominali, con coliche e dolori persistenti.
Non riesco ad evacuare.
Tanto che ho utilizzato delle perette e l'effetto è stato feci caprine ma letteralmente 2-3.
Sono andata qualche mese fa da un gastroenterologo e mi ha prescritto Colplatir per 15 giorni.
Fermenti lattici in caso di diarrea e psyllogel in caso di stitichezza.
Ora l'ho riniziata la cura e non vedo ancora miglioramenti.
Oggi ho avuto mucorrea mista a sangue.
Sono stata in pronto soccorso dicendo che era un problema ginecologico ma tutto bene, mi hanno fatto le analisi ed è uscita solo una leggere anemia.
e mi hanno dimesso con esito: meteorismo.
Io circa un mese fa ho preso levoxacin 500 per un'infezione ginecologica.

Non è che stato l antibiotico a provocarmi questa forte stipsi?
O è qualcosa di più grave.
Attendo risposta!
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con mucorrea, sangue e leggera anemia c’è indicazione alla colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Il fatto è che credo che sia uscito dei poccoli filamenti di sangue misti al muco, ma il muco è fuoriuscito dopo che ho fatto 2 perette al miele. Non vorrei che quel muco era una conseguenza alla peretta. E poi ho sforzato per più di un'ora per evacuare. Oggi mi sono svegliata più sgonfia all'addome ma ho l'ansia che potrebbe tornare il mal di pancia. Ancora non evacuo normalmente.
Tutto è iniziato dopo l antibiotico e dopo che ho mangiato delle mozzarelle!