Ingestione cozze non pulite

Buongiorno, durante il pranzo di ieri, mangiando delle cozze cotte, ho notato delle componenti più dure che poi ho capito essere pezzi di bisso ossia il filamento non commestibile che le tiene attaccate allo scoglio.
Erano state evidentemente pulite male, io non ho prestato attenzione e le ho ingerite.
Stanotte ho avuto fastidì intestinali ma nulla di insopportabile e non so se direttamente collegati a questo evento.
Mi chiedo però se questi filamenti possano causarmi danni durante il transito a livello di apparato digerente o magari se possano contenere batteri causanti patologie con tempi di incubazione più lunghi di qualche ora.
Grazie in anticipo per l’eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non le succederà nulla

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)