Calprotectina fecale alta

buongiorno soffro di reflusso che mi provoca, come ha detto il mio gastroenterologo, anche problemi intestinali, quali crampi, dolori, gonfiorie meteorismo, è vero?
prendo nexium 40 mg 2 volte al giorno x un mese, poi 1 per 3 mesi.
ho fatto le analisi delle feci, perche ho avuto degli episodi di feci verdi, il referto dice no helicobatter, no salmonella, no sangue occulto nelle feci ma calprotectina fecale positiva+
ho già fatto un esame delle feci 2 mesi fa, per lo stesso problema, ma la calprotectina era negativa.
vorrei sapere cosa posso avere e se l'esame può essere stato falsato dall'assunsione dell'inibitore di pompa protonica nexium.
sono anche un po dimagrita, circa 2 chili, ma 2 mesi fa ho fatto un intervento alla pleura per l'asportazione di un tumore fibroso, risoltosi positivamente, ma che mi ha creato molto stress, che forse potrebbe anche essere la causa dei miei problemi gastroentestinali?

grazie attendo vostra risposta
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso non provoca crampi, dolori, gonfiore e meteorismo. Questi sono sintomi da intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, quali potrebbero essere le intolleranze alimentari e la calproctina fecale positiva + è da correlare con il nexium? o potrebbe dipendere da altro
grazie