Cosa fare dopo il vomito?

Buongiorno,
io è da qualche mese che soffro di ansia anticipatoria soprattutto al mattino.
Questa mi porta a vomitare la colazione.

L'ansia la sto già curando con uno psicoterapeuta e sto avendo dei miglioramenti.

Vorrei sapere come trattare l'apparato digerente dopo un conato di vomito provocato da ansia?
Cosa mangiare e bere?
Dopo quanto farlo?
Dovrei assumere integratori, farmaci, fermenti lattici...?

Ci tengo a specificare come il vomito è sicuramente di carattere ansioso, perché ad esempio la domenica o quando sono in vacanza non ho mai avuto crisi.

Ho paura che con queste crisi ansiose si possa rovinare l'apparato digerente e vorrei prevenire.

Il medico di base mi ha prescritto per telefono dei fermenti lattici da prendere alla sera.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Se sta già notando miglioramenti in psicoterapia, sarà solo questione di tempo.
Intanto potrà essere utile - se il suo medico è d'accordo - l'assunzione di un procinetico (domperidone, levosulpiride) mezz'ora prima del pasto per un periodo di tempo limitato.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.