Visita risultato Sottopeso

Salve, sono un ragazzo di 19, snello, sono alto tra 1.70 e 1.75, non svolgo attività fisica, soffro di reflusso e stitichezza.

Dalla visita cardiologica che ho effettuato risulta che peso 53 kg.
Conduco uno stile di vita sano e mangio pulito, di meno del normale per via della stitichezza che mi porta a non andare al bagno per diversi giorni, saziandomi subito.
Sono sottopeso o va bene?

Vi ringrazia in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Con riferimento ai Suoi dati confermo il sottopeso meritevole di un intervento dietologico, in virtù anche del reflusso gastroesofageo e stipsi.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Buonasera dottore, ho chiesto al medico di base spiegandogli la situazione, mi ha detto che dovrei mangiare poco ma spesso,inoltre se mangio più del dovuto mi causa anche tachicardia oltre a gonfiore. Cosa altro potrei fare?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Un approfondimento gastroenterologico!

Saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Salve dottore ho effetuato una gastroscopis ed è mi è risultato chr il reflusso che avevo è guarito, e per un mese mi ha sospesl il farmaco per vedere come va per un mese. Però non è risultato niente e dice chr questo fattore di sazieta preoce e senso di gonfiore deriva dalla stipsi. Mi ha scritto delle pillole per la stitichezza e
3di fare attività fisica
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Salve dottore , il gastroenterologo che sabato mi ha fatto la gastroscopia com biopsia mi ha fatto di sospendere il farmaco(pantoprazolo che prendevo 1 compressa alla mattina) perché dall'esame risulta che sono guarito, però sono in attesa della biopsia Da due giorni che non assumo più nulla ,non so se e una mia fissazione o meno perche penso sia ancora il reflusso, sento un pizzicore tra lo stomaco e la gola. Può essere che sospendere immediatamente il farmaco mi da questi fastidi, o può essere che e un irritazione cosi? Non credo che il reflusso sia ricomparso magicamente almeno spero