Dolore braccio sinistro

Dottore salve, mi ritrovo nuovamente a scrivere un consulto perché il problema si ripresenta.

Mentre stavo per addormentarmi ho iniziato ad avvertire un dolore al braccio sinistro che mi ha fatto svegliare, a questo si è associato reflusso gastroesofageo, con conseguente peso nel petto che si allegerisce con l'eliminazione di aria.

Oltre ad avvertire quindi acidità e problemi intestinali il dolore al braccio rimane, dolore che a momenti è più intenso come se stringesse internamente e altre volte leggero.
Prende anche varie zone, tra cui l'intero braccio o dal gomito in giù prendendo anche la mano.

Tutto ciò non mi permette di chiudere occhio, e la mia preoccupazione è che possa trattarsi di un infarto, poiché leggo che anche sintomi gastrointestinali possono essere un allarme.

Gentilmente potrei avere un vostro parere in merito?
Se posso escludere questa preoccupazione oppure bisogna approfondire?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto l'infarto non esiste alla sua etya', in secondo luogo non e' possibile, come puo' ben capire, che lei abbia un infarto ogni notte.
In terzo luogo il dolore che lei riferisce e' di tipo osteomuscolare ( es periartrite scapolo omerale...) che il suo Medico - visitandola - le confermera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta innanzitutto.
Purtroppo quando si presenta il dolore è sempre un motivo di preoccupazione.
Avverto infatti un dolore nella parte del collo sinistro quando mi giro, dolore che scende anche nella spalla.
Per il peso al petto pensa che possa essere causato dal reflusso?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente non al suo giovane cuore...

SI tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.