Risonanza cuore e seguito

Buongiorno e cordiali saluti
In seguito a delle extrasistoli che io definisco emozionali ossia venivano solo durante stress ho eseguito un ecocardiogramma che non ha rilevato anomalie ed un holter a 12 derivazioni che registrava extrasistoli ventricolari in queste circostanze di stress a morfologia bbdx secondo il cardiologo provenienti dalla parete libera del ventricolo sinistro, eseguo anche una risonanza cuore che rileva esile sfumatura di late enanchement nella parete basale del ventricolo sinistro e quindi compatibile con la sede dell extrasistolia
Vorrei chiedere: nel momento in cui la sfumatura e esile e ho queste extrasistoli indotte da stress potrebbe essere una situazione rischiosa per la vita?

Grazie moltissime
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi; programmi un ECG da sforzo massimale .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,proprio questa mattina ho esguito un ecg da sforzo e sono risultate 3 extrasistoli ventricolari a 150 bm singole ,questa esile sfumatura mi da queste aritmie anche da sforzo ,cosa posso fare ?e rischioso?