Cuore irregolare

Salve tre mesi fa sono finita al pronto soccorso per le cosiddette attacchi di panico che come ben sappiamo sono simili agli attacchi di cuore da premettere che ho 23 anni E non ho mai avuto problemi fisicamente.
Così al ps mi hanno effettuato un ecocardiogramma.
Non contenta l’ho ripetuto anche in privato più l’ecografia.
Tutto bene mi hanno diagnosticato solo un po’ di tachicardia e mi hanno dato il cardicor 1. 25 (che ho molto paura a prenderlo ogni volta) da usare fino a GIUGNO.
Da premettere che ha da tre mesi che ho sempre dolori al petto sul lato sinistro ma il dottore mi ha detto che sono dolori intercostali.
Dal punto di vista del cuore ho delle sensazioni strane, sento i battiti dentro di me, ogni tanto sento come se il cuore saltasse dei battiti, quando sogno la notte mi sveglio Con i battiti accelerati (quello penso che sia normale) poi certe volte i battiti sono visibili ad occhio nudo, e certe volte non sono veloci ma sono molto forti come se scoppiasse qualcosa, lenti a forti e intensi, E anche in base al mio respiro cambiano.
Soffro molto di ansia, Ma è necessario effettuare un Holter delle 24h.
O sono cose che a causa del mio stato d’ansia siano normali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Se cio' la tranquiillizzasse esegua pure un Holter , cosi ne avra' la conferma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio, no no perché altrimenti poi mi affisso, una buona giornata