Aumento frequenza cardiaca

Buongiorno, sono una ragazza di 34 anni, ho sempre avuto una vita molto attiva, facendo sport la mi fc a riposo è sempre stata al di sotto dei 60 bpm.

Da circa un mese a causa di problemi all'atm e alla cervicale ho iniziato a portare un bite per tutto il giorno.
Ho notato un aumento e una frequenza cardiaca mai avuta a riposo ora sto tra i 75 e i 90 bpm.
Mi chiedo come mai stia succedendo questo e se il bite o la cervicale in qualche modo possono influire su questo?
Vi ringrazio anticipatamente.
PS.
Non assumo nessun tipo di medicinale.
[#1]
Dr. Bruno Giordano Dentista 4 2
Gent.le sig,ra, prima di ipotizzare qualsiasi ipotesi d'origine ortopedico-gnatologico esegua esami cardiologici e sierici compreso il dosaggio dei d-dimeri, in caso di positività un consulto cardiologico.
Cordialità.
Dr. Bruno Giordano.

Dr. Buno Giordano