Cardiologia

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 21 anni che in questo periodo sto soffrendo tanto perche ho paura della vita, della morte e di tutto, due settimane fa In piscina un ragazzo di 20 anni indiano ha avuto un arresto cardiaco io ho visto tutta la scena e mi sono impressionato troppo... questo ragazzo non è ancora morto... ma io dottori mi chiedo perché succede questo a quest'età?
In queste settimane dottori ho fatto tutte le visite, perché sento dei battiti potenti, sopratutto quando cambio posizione ovvero quando mi alzo dal divano o dal letto per esempio, e mi gira anche la testa... ho fatto l eco FE 59-62%, tutte normali, ho fatto gli enzimi, ho fatto due holter nel primo avevo 1204 sopra ventricolare e 15 battiti a salve e qualche coppia, e poi solo 64 ventricolari singoli.
Nel secondo holter soltanto 5 ventricolare singoli e 45 sopraventricolari singoli... ho fatto prova da sforzo massimale nella norma, e ho fatto anche un ecg basale nella norma.
Ho fatto tutte ste cose... sono sotto peso causa del ansia che sto curando, mi fanno paura i dolori al petto che ho, e questi battiti potenti che sento quando cambio posizione... un ultima cosa dottori, la mia frequenza quando faccio le scale con la spesa si aggira a 140 senza spesa 115 quando salgo le scale, a volte mentre cammino a piedi con ansia 125, se sono senza ansia anche 90 mentre cammino... a riposo a letto di sera 49-55 battiti... la pressione sempre 100 60.
Che rischi corro io dottori con questi battiti strani che sento?...
Grazie a chi risponderà... Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha degli esami e dei valori perfetti, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso