Cambio di vita e frequenza cardiaca

Buon giorno dottori, volevo chiedere un informazione... Da agosto 2021 ho effettuato un cambiamento di vita, avendo raggiunto il peso 97 kili ho deciso di
cambiare alimentazione e iniziare palestra... Ad oggi ho perso 18 Kili continuando ad unire palestra e alimentazione... In palestra non pratico molto cardio... e il mio lavoro mi fa stare in piedi per otto ore... Da gennaio vivo una separazione familiare e vedendo poco anche il piccolo e il picco di stress è stato notevole... La mia domanda è questa... Nonostante io fumi la sigaretta elettronica... Ho notato ultimamente che la mia frequenza cardiaca a riposo scende anche sui 55 BPM... e prima di addormentarmi quando sono particolarmente stanco arriva anche a 48... quando salgo le scale o corro o faccio qualche sforzo ovviamente il battito aumenta.. ho 34 anni e a febbraio ho eseguito un elettrocardiogramma per qualche extrasistole che ho da bambino... Ma risulta tutto nella norma... Non ho sintomi... Quando sono particolarmente stanco solo un po' di stanchezza e spossatezza un po' di peso al petto, mai dolore... . ma da ansia perché appena riesco a tranquillizzarmi mi passa... Avendo sofferto di ansia e attacchi di panico... La mia frequenza e troppo bassa o considerando la perdita di peso e la palestra può andare bene?
Grazie in anticipo e scusate se può sembrare una domanda stupida
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La sua frequenza e' normale
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto gentile... Buona giormata