Problema di cuore?

Buongiorno dottori.
Ha da qualche settimana che non sto riuscendo a vivere bene.
Ho paura di tutto, ora mi è successo 3 giorni fa, che mentre giocavo a tennis mi sono dovuto fermare perché mi batteva il cuore forte, e mi si è abbassata la pressione, premetto che non avevo mangiato prima.
Ho paura sia il cuore.
Allora ieri sono corso da un amico di famiglia cardiologo che mi ha fatto fare la prova da sforzo.
Nella mia famiglia nessuno è mai morto di cuore, vedo di ragazzi/e della mia età morire anche nel sonno... e questa cosa mi fa paura... ho fatto un sacco di visite... mi trovano solo exstrasistole benigne... ma io avvolte sento tipo che il cuore si fermi e poi riparte... scusate dottori, con le visite posso stare tranquillo?
O anche io posso avere un infarto anche avendo fatto le visite?... inoltre porto sempre la pressione bassa ho la minima sempre a 55-58 e la massima dai 95-110, i battiti quando sono tranquillo dai 53-95... prossima settimana iniziò un percorso di psicoterapia... grazie a chi risponderà.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L'infarto non esiste alla sua eta'.
HA eseguito un Holter delle 24 ore? con che esito?
Cer hi di bere almeno due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho eseguito la prova da sforzo martedì due giorni fa, l’holter l’avevo fatto a novembre, e c’era scritto questo;
114.013 complessi QRS
64 battiti ventr( 0.0%)
1342 battiti sopraven (1.1%)
0.1 tempo totale artefatti

79 Fc media

46 minima Fc alle 13.31 ( dormivo )
166 massima Fc alle 15.11 ( ero a casa ma non l’ho avvertita non l’ho nemmeno scritta nel diario che mi ha dato il dottore per gli orari e i sintomi) .

1.34 RR più lungo ( sec) alle 13.31
0 pause ( maggiori di 2.5 sec)

Eventi ST

Massima elevazione
*** mm. Canale 3 alle 15.11
Massima depressione
(RR =108 )
*** mm. Canale * alle 00.00

Ventricolari
64 singoli
0 coppie
0 salve
0 totale battiti a salve
0 battiti a salve + lunga alle 16.47
0 battiti in salve più veloce alle 16.47
0 R su T

Sopraventricolari
1204 singoli
0 aberranti
7 coppie
15 salve
124 totale battito a salve
35 battiti in salve + lunga alle 14:00
6 battiti in salve + veloce alle 1.14
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto anche la prova da sforzo dottore gliela posso far vedere?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' un holter tranquillizzante
Per cio che concerne la prova da sforzo se fosse risultata normale sarebbe inutile che me la inviasse

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi se la disturbo, volevo dirle una cosa, mi sento dottore tipo una senzazione strana tipo che il cuore smetta di battere per qualche secondo e poi sento un colpo forte al petto sta cosa la sento molto spesso dottore ma cosa sono, inoltre a riposo ho sempre i battiti sui 52-53 avvolte arrivano anche a 48.. non sono troppo bassi? E mentre cammino si mantengono sui 78-85. Però se mi agito arrivano a 130-140.. scusi il disturbo
Cordiali saluti.