Fiato corto

Salve sono un uomo di 36 anni volevo chiedere un vostro consiglio.

Premetto che soffro un po di ansia
Da circa una settimana avverto non in modo
continuo durante tutta la giornata una sensazione di fiato corto e sono costretto ad aprire la bocca per cercare di prendere piu aria possibile e sentirmi
meglio.

Mi capita come ho detto non in maniera continua ma spesso durante la giornata
Volevo chiedere se era possibile associare questo sintomo ad un problema cardiaco?

La saturazione a casa con lo strumento è quasi sempre 97-98
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche dovrebbe essere un problema cardiaco e non polmonare, ansioso?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Non lo so ho chiesto a lei se potesse esserci qualche correlazione?
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Quando puó mi risponde gentilmente
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho gia' risposto.
Glielo dico piu' chiaramente: lei non ha niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso