Annusare una cima di canapa al naturale può produrre effetti?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni tormentato dall'ipocondria.
Ieri per pura curiosità ho annusato una cima di marijuana al naturale (la ha comprata la mia coinquilina in un negozio legale, quella con thc sotto lo 0, 5%), premetto che essendo spaventatissimo dalla sostanza mai mi sognerei di farne uso.
Dopo un po' ho sentito del rilassamento muscolare sulle gambe, può essere stato quello?
La Marijuana anche se solo annusata può avere degli effetti psicotropi e portare danni al cervello?
Ho letto qualcosa su internet riguardo ai terpeni (a quante pare le molecole che costituiscono l'odore delle piante) dove si dice che non siano psicoattivi ma che possano comunque legarsi ai recettori endocannabinoidi, che significa?
Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo, sono tanto spaventato da non riuscire ad affrontare normalmente la mia giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Dovrebbe curarsi l'ipocondria.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini