Aura visiva? e la terza volta?

Salve dottori, l'incubo continua.

Ho 29 anni e A settembre scorso ho avuto un attacco di aura visiva, il primo attacco fú pesante, ho avuto diversi sintomi, formicolio e udito stordito.

Nel dicembre scorso un altro attacco ma nessun sintomo a seguire e nessun mal di testa.

Oggi dopo sei mesi di nuovo, stavo steso sul divano ho girato il collo all indietro e quando mi sono voltato e apparsa quest'aura terrificante, e durata un 20 minuti.

Peró dico anche che ho una cattiva postura, la classica postura da smartphone e dormo con due cuscini.

Questo evento ho notato pure che mi viene quando inizio gli esercizi per la cervicale!
Cosa posso fare?

P. s
s soffro anche di ansia e panico.

Sono solo spaventato!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la descrizione della sua fenomenologia non orienta in modo univoco per un'aura prodromica di un episodio di emicrania (che in effetti Lei non ha mai avuto). E' talora possibile che nel contesto di un'emicrania con aura possa verificarsi solamente l'aura, ciò che viene definito "emicrania sine emicrania" ma nutro qualche dubbio che ciò si adatti al suo caso. E' opportuno inquadrare in maniera corretta il suo caso, dal punto di vista clinico-anamnestico e con il sussidio di adeguate indagini strumentali.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it