Cuore in allenamento

Buongiorno dottori, volevo chiedere un consulto per quanto riguarda i battiti massimo io ho da poco iniziato a fare un corso in palestra non proprio leggerissimo e non sono mai stata una persona atletica.
Il mio cuore secondo l’Apple Watch ha rilevato una media di 160 bpm di media con picchi di 200 bpm chiedo è una cosa normale non essendo allenata o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
fa solo male al suo cuore.
Hs mai visto un gatto un cane fare sforzi inutili z.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi sostiene che sia sbagliato che io faccia un corso per migliorare la mia forma fisica? Io non mi sono sentita per niente male ne ieri ne le altre due sedute anzi sento che mi facciano bene... non capisco il suo consiglio di solito dicono di fare attività fisica per la salute e ho un sacco di persone in quel corso anche di età più avanzata rispetto alla mia e in forma fisica peggiore. da quello che ho capito mi consiglia di smettere?