Polmoni o cuore

Buongiorno dottori, vorrei dirvi cosa mi è successo ieri.

Premette che sono un ragazzo di 23 anni in salute, sportivo.

Dopo pranzo, verso le 15, ho iniziato ad avvertire forti dolori nella zona del petto che si irradiavano nella schiena con fitte in tutte il corpo.
Questo episodio è la quarta volta che si manifesta su di me, e l'ansia mi batte sempre, mi fa pensare sia il cuore, anche se tutte le altre volte era lo stomaco (diagnosi di specialisti).
Però alla fine ieri ho chiamato il ps e sono stato trasportato in ospedale (Pertini) dove ho fatto ecg, lastra addome e analisi per gli enzimi.

Dalla lastra risulta tutto ok, tranne una piccola "ombra" nei polmoni, e i medici hanno detto che può essere una piccola infezione, tipo bronchite (anche se non ho tosse).
Ecg ed enzimi perfetti, tranne un valore, quello della proteina c reattiva, dove il valore nella norma è da 0, 00 a 0, 50, e io ho 4, 9.
Girovagando su internet ho letto che quando è alta manifesta che c'è un'infiammazione in corso e ho anche letto che spesso è collegata al cuore, ma gli enzimi sono perfetti quindi cosa riguarda?
L'infezione ai polmoni o altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Una infezione polmonare...

ovviamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, anche se non so perché nel suo messaggio avverto dell'ironia.
Comunque aggiungo la terapia che mi hanno dato: un gastroprotettore e brufen 600 mg per 1 settimana e 1 volta al giorno