Dopo quanto posso riprendere ad andare in moto?

Buongiorno dottori mi chiamo Giuseppe e sono un ragazzo di 20 anni...mi è stato diagnosticato un varicocele di 3 grado avanzato e il mio urologo mi ha detto che bisogna operare...così mi ha messo l intervento il giorno 6 maggio...l intervento che verrà eseguito è di microchirurgia...volevo sapere siccome a me piace andare in moto dopo quanto potrei riprendere ad andarci post intervento?
Dopo 2 mesi e mezzo si potrebbe riprendere o è rischioso?
Così come la palestra?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
In genere è sufficiente anche un tempo inferiore, diremmo che dopo un mese, gradualmente, è possibile riprendere qualsiasi attività di movimento. Magari un po' più di calma per la pesistica importante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it