Dolore fianco sx improvviso

Buongiorno
Oggi dopo essermi riposato per via di un intensa attività sportiva mattutina con sudorazione elevata, ho avvertito improvvisamente un forte dolore al fianco posteriore sx, sotto le costole che s'irradiava fino a quasi l'inguine.

Era forte e quasi invalidante, tanto da non riuscire a stare bene neppure sdraiato.
ho preso l'oki, mi sono sdraiato sul letto e dopo neppure un minuto è scomparso, quindi credo che l'oki non c'entri nulla a questo punto, troppo presto per fare effetto.

Cosa potrebbe essere successo?

Vi ringrazio per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Da quanto ci riferisce potrebbe essere un dolore neuromuscolare od un accenno di colica renale. Spesso la diagnosi è difficile con una visita diretta, noi a distanza non possiamo esprimere alcun giudizio. Anche sei il disturbo pare scomparso rapidamente, le consiglieremmo di parlarne senz'altro con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta
Adesso va meglio,mi è rimasto un po' di dolore al tatto sotto la costola di dietro verso il fianco,che con il movimento un po' da fastidio ma niente rispetto a prima.
Seguirò il suo consiglio e nel frattempo la ringrazio
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Tutti i dolori che sono condizionati dalla possizione e dal momvimeto sono in primo luogo sospetti per avere una causa neuro-muscolare. Il rene è un organo molto profondo nell'addome ed in genere non risente delle sollecitazioni esterne di qualsisi tipo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore
Nel caso di ulteriori sviluppi le farò sapere
Di nuovo