Fascicolazioni

Gentilissimi buonasera.

Volevo un consulto in merito ad una sintomatologia.

Premetto che ho 22 anni e non sono uno sportivo.

Da qualche giorno avverto, a frequenza irregolare durante l'arco della giornata, una lieve fascicolazione al lato del ginocchio sinistro.

In particolare noto che si verifica in circostanze precise: mai quando sono in moto, ma spesso quando sono seduto con una gamba accavallate sull'altra (o comunque, più in generale quando sono a riposo).
La fascicolazione interessa una piccolissima porzione di muscolo attorno al ginocchio.

Può essere un problema derivante dalla postura che assumo?

Grazie in anticipo per la sicuramente preziosa ed esaustiva risposta.

Cordialità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, è possibile che determinate posture possano scatenare fascicolazioni, spesso però non si riesce a riscontrare una causa precisa.
Comunque nulla di preoccupante, sono fenomeni molto frequenti a verificarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile professore,

La ringrazio per la celere risposta.
Buona giornata e buon lavoro.

Cordialità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona giornata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro