Ansia e attacchi di panico

Buongiorno a tutti,
Sono una ragazza di 21 anni.
A dicembre 2021 dopo aver preso 4 pillole di Yasmin anticoncezionale ho iniziato ad avere attacchi di panico e ansia continua, ho subito interrotto la pillola
Dopo vari accertamenti, mi hanno riscontrato un ipotiroidismo, in cura con Iosel integratore e la prolattina alta (si pensa ad un adenoma ipofisiaro ancora da verificare)
Ieri ho fatto una visita neurologica che aspettavo da tempo e mi è stato prescritto:
-Vagostabil 1 compressa la mattina e una la sera x 1 mese e poi 1 compressa la mattina x 1 altro mese
-sertralina zentiva 50, mezza compressa la mattina x 1 sett e poi 1 compressa x 2 mesi
-xanax 8 gocce la sera
Il problema è che al momento la mia ansia sembra sparita, in quanto questa visita era stata prenotata al culmine dei miei problemi.
è il caso che io inizi comunque la cura?
Nonostante ora stia nettamente meglio?
Zero attacchi di panico e leggera ansia
E inoltre, nonostante questi valori posso fare la 3 dose del vaccino anti covid?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
In linea generale non c'è ragione di iniziare una qualsiasi terapia in assenza di patologia.
Nel suo caso specifico dovrebbe consultare lo specialista che conosce il suo caso.
Certo che può fare la terza dose.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-