Ansia e panico

Gentili Dottori,
Per problemi legati al panico, soprattutto alla guida uno specialista mi aveva prescritto un trattamento con venlafaxina 37.5 e poi, vista la resistenza dell'ansia, abbiamo deciso di passare.
75mg al giorno.
Inutile dire che la cura prescritta mi aveva rimesso al mondo, ansia e panico erano spariti... Avevo sospeso la cura a Giugno dell'anno scorso senza particolari difficoltà e sono stato benissimo fino a un mese fa, quando tutto si è ripresentato.
Sto resistendo ma continuo ad avere panico alla guida e le cose stanno diventando insopportabili, comincio ad aver problemi a fare anche le cose più banali.
Come posso muovermi?
Mi consigliate di intraprendere con le stesse modalità dello scorso anno l'assunzione dell'Efexor magari questa volta unitamente alla TCC di cui si fa tanto parlare (ho già fatto un primo colloquio con un terapeuta)?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La reintroduzione della terapia e la valutazione del percorso va valutata dal suo specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, può essere dovuto al tanto temuto effetto rebound la cosa secondo Lei?... effettivamente i sintomi sono più invalidanti di quelli constatati la prima volta... se così dovesse essere, quanto dura questo stato?
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, può essere dovuto al tanto temuto effetto rebound la cosa secondo Lei?... effettivamente i sintomi sono più invalidanti di quelli constatati la prima volta... se così dovesse essere, quanto dura questo stato?.