Sensazione strana alla bocca e gusto strano alla bocca durante attacco di panico

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni che soffre di ansia ed ipocondria con una leggerissima forma di depressione: assumo da 10 giorni zoloft e xanax regolarmente (25 mg la prima settimana e 50 mg a partire dall’8 giorno) sta mattina ho subito un attacco di panico che mi ha causato tremolìi, tachicardia, senso di svenimento all’inizio e schiena ghiacciata.

Cio che mi ha fatto spaventare di più è stata una strana sensazione alla bocca ed uno strano gusto all’interno di essa.
La mia paura è, nonostante sia un ragazzo sano e sportivo (ECG tutti gli anni) (quest anno causa covid ne ho fatta un’altra il cui esito è stato idoneo alla ripresa) potrebbe essere stato qualcosa di cardiaco?
Premetto che la durata è stata di.
5 minuti dopo 10 minuti ho mangiato con appetito e il pomeriggio ho fatto una partita di calcio (ho giocsto 70 minuti senza alcun problema) nonostante tutto ciò, potrebbe essere qualcosa di cardiaco o classico attacco di panico?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Rispetto all'ipotesi di un attacco di panico non c'è niente di strano, anzi alcuni elementi sono indicativi. Ha iniziato da 10 giorni la cura, quindi anche questo tornerebbe.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguardo l’ipotesi piccolo problema cardiaco è plausibile dato l’appetito e lo sforzo fisico svolto dopo o è altamente improbabile per i motivi sopra indicati e per l’età ?
[#3]
dopo
Utente
PS: non fumo e non bevo se non un digestivo una volta ogni due/tre settimane.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Uno dei sintomi del panico è preoccuparsi di avere qualcosa, non vedendo il panico. Ha una diagnosi e una cura già avviata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini