Assuefazione alprazolam

Buonasera Dottore.
Vorrei sapere quando dura l'assuefazione da una determinata dose di benzodiazepine: ad esempio, un soggetto che assume 2 compresse di Alprazolam da 0, 50 mg, al giorno, e ad un certo punto sviluppa tolleranza, per quanto tempo dovrebbe sospenderne l'assunzione per poi ritornare a godere degli effetti questa molecola?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Purtroppo non esistono risposte precise alla sua domanda. Tutto dipende dalla variabilità individuale. Le potrà rispondere con maggiore precisione lo specialista che la sta seguendo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-