Spasmo involontario tempia

Buonasera a tutti,

Scrivo perché da circa due settimane, a giorni alterni, avverto degli spasmi brevissimi, indolori e involontari tra l’orecchio e la tempia sinistra.
Ne conto al massimo una decina al giorno, non li sento di notte e non ho nessun altro disturbo.
Ho controllato pressione e pulsazioni ed è tutto nella norma.
Inoltre un anno fa ho fatto una risonanza magnetica all’encefalo risultata pulita.
Il mio dottore dice che potrebbe trattarsi di semplice stress.
Cosa mi consigliate di fare?
È normale che dopo due settimane io le avverta ancora?

Grazie in anticipo per la vostra gentilezza,
Valentina
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Valentina,

in effetti concordo con l’ipotesi del medico curante, spesso è lo stress o l’ansia a scatenare questo disturbo che può essere simile alle cosiddette miochimie palpebrali (spasmi della palpebra) che riconoscono quasi sempre lo stress come fattore scatenante.
Il mio consiglio è di stare tranquilla e di non fare nulla, passeranno spontaneamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro