Effetti indesiderati a lungo termine da interazione tra xanax 1mg ed entact 18 gocce

Buona sera, ho 52 anni e da circa 25 combatto contro gli attacchi di panico associati ad ansia e stress.
Gli specialisti che ho consultato nel tempo hanno parlato anche di "sindrome da abbandono" e il mio medico di base ha detto senza mezzi termini, che è una patologia che mi porterò fino alla tomba.
Tra tutte queste notizie incoraggianti, mi interesserebbe molto
sapere se: sonnolenza marcata, stanchezza direi cronica, disfunzione erettile e crollo della libido, sono tra gli effetti indesiderati dell'interazione prolungata (più di un anno) tra xanax 1mg RP ed Entact 18 gocce, entrambi presi giornalmente.
In particolare, la sonnolenza e la stanchezza sono aumentate negli ultimi mesi, mentre la disfunzione erettile da più tempo.
I due psicofarmaci sono inoltre associati a Triamlo capsule, per la gestione dell'ipertensione.
Svolgo un lavoro sedentario.
Grazie a quanti potranno rispondermi.
Buona serata.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
I disturbi da lei lamentati potrebbero essere correlabili con la presenza di una componente depressiva. La sonnolenza potrebbe essere dovuta ai farmaci. Lei non ci dà notizie sull'efficacia di questa cura su attacchi di panico e ansia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-