Entact, stanchezza e sonnolenza

Buongiorno,
da circa due anni sono seguita da uno specialista per disturbi di ansia e attacchi di panico.
Devo dire che sto molto meglio, da quando ho intrapreso il percorso psicoterapico ora concluso e in concomitanza ho iniziato terapia con entact gocce.

Il problema principale che riscontro è che sono oramai certa che sia questo farmaco a causarmi un effetto narcotizzante abbastanza debilitante.
Ho sperimentato miglioramenti riducendo gradualmente il dosaggio, ma anche con 5 gocce al giorno mi pare che la situazione non migliori.
Mi pareva di aver trovato un giusto compromesso con 3 gc al giorno e ne ho parlato allo specialista che mi ha messa in guardia sul fatto che la dose di mantenimento vada mantenuta almeno a 5 gocce al giorno
Resta il fatto che questo effetto sedativo (con difficoltà ad aprire gli occhi al mattino e poi continui sbadigli durante il giorno) è quello che mi induce dopo qualche mese a ridurre la terapia e poi a lasciarla definitivamente in questi periodi senza terapia ritorno a sentirmi attiva e priva di stanchezza ma dopo qualche settimana si riaffacciano episodi di ansia
Vorrei sapere se davvero no esista una alternativa a questo farmaco che sia meno sedativa.
Lo specialista mi dice che non si fida di provare con una terapia più attivante
Devo dedurre quindi che probabilmente dovrò scegliere se accettare l’ansia o gli effetti narcotizzanti del farmaco
Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le opzioni terapeutiche sono diversificate e variabili.

Se il suo specialista non vuole cambiare terapia deve sentire un altro parere dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/