Sospensione entact

Gentilissimi Dottori,
su prescrizione di uno psichiatra da 13 mesi sto assumendo Entact (compresse) 15mg, 10mg al mattino e 5mg al pomeriggio.
A distanza di più di un anno ho risolto la sintomatologia per la quale mi fu prescritto tale farmaco, anche e soprattutto grazie all'abbinamento con la terapia cognitivo comportamentale, dunque in accordo con lo psichiatra abbiamo deciso di iniziare a scalare il farmaco.
Mi è stato detto di iniziare a scalare la mezza compressa pomeridiana (5mg) per una settimana a giorni alterni, dopodiché di iniziare ad assumere la compressa mattutina (10mg) a giorni alterni per un mese, al termine di tale periodo effettuare una nuova valutazione e vedere come vanno le cose; non essendo pratico del settore ed avendo, lo ammetto, timore relativamente la sospensione di questa terapia visti i potenziali effetti collaterali Vi chiedo un parere in merito la procedura di sospensione indicatami.

Colgo l'occasione per ringraziarVi del servizio che svolgete e augurarVi una serena Pasqua.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ne approfitto per chiedere un'altra cosa che mi sono dimenticato nel precedente consulto: siccome all'inizio della terapia non ebbi effetti collaterali se non una leggerissima nausea, alla sospensione devo attendermi gli stessi sintomi oppure non c'entra nulla il fatto che all'inizio non ne abbia accusati e potrei averne di peggio o diversi rispetto all'inizio oppure non averne proprio?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Uno per volta, non vi affollate