Valori litiemia

Buongiorno, giorno 25 marzo ho iniziato a prendere carbolithium 150, 3 capsule al giorno per dei disturbi dell'umore e sospetto disturbo di personalità.
Dopo 1 settimana di terapia ho effettuato la litiemia ripoetando un risultato di 0.38.
dopo 1 mese circa il mio psichiatra mi aumenta la dose a 2 capsule al giorno di 300 l'una, come sempre effettuo la litiemia a 1 settimana, e riporta 0.34.
tutti questi risultati vegono inoltrati a chi di dovere.
Ma non ricevendo risposte chiare, chiedo.
Quali sono i valori di riferimento?
Questi rientrano nella norma?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Il valore sarebbe basso ma dipende dal tipo di valutazione fatta e quale sia lo scopo del trattamento.

Il farmaco ha indicazione nel trattamento del disturbo bipolare per il quale deve rimanere nell'ambito di un range terapeutico previsto.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dottore, appunto io non so in che range devo rientrare. Il litio carbonato mi è stato prescritto per sbalzi d'umore, anche più volte al giorno, ma non ricevo chiarimenti. Non so nemmeno se questi valori siano nella norma o no, solo ora, in seguito alla sua risposta ho capito. Di norma in che range dovrebbe stare?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria