Soffro di disturbo di personalità borderline?

Salve, sono una ragazza di 21 anni e per gran parte della mia vita mi sono chiesta quale fosse il mio problema e se fossi io, normale.
sin dalle medie ho avuto tendenze al suicidio (ora sono quasi nulle) e autolesionismo quando purtroppo, anche di recente, capita.
ho fatto ricerche sempre da sola, per la paura del giudizio dei miei, anche se loro sono bravissimi genitori che non mi hanno mai fatto mancare niente, ma non riesco proprio a dirglielo.
Oltre a ciò detto ho molta ansia e ansia sociale, ogni tanto ho come delle crisi in cui piango tutto il giorno e tremo molto, non so se è depressione o altro.
Il mio umore spesso e volentieri varia durante la giornata, magari sono arrabbiata senza motivo, infastidita e poi felice e poi magari piango perché vedo un video su Instagram.
Nonostante questo sono fidanzata da un anno e quando sto con lui le cose vanno un poco meglio, se non sono molto su di morale cerca sempre di fare qualcosa, lui è davvero un angelo.
Spero in un vostro aiuto.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oddo Psichiatra, Psicoterapeuta 31
Buongiorno gentile utente, per un approfondimento della situazione dovrebbe rivolgersi in primo luogo al suo medico di base che eventualmente potrebbe consigliarle di effettuare una valutazione psichiatrica in cui poter esaminare il tutto da un punto di vista specialistico. Consideri che in tutto il territorio nazionale sono presenti degli ambulatori pubblici di psichiatria (centri di salute mentale o altre denominazioni) a cui rivolgersi in caso di necessità. Cordialmente

Dr. Giuseppe Oddo

https://www.miodottore.it/giuseppe-oddo/psichiatra-psicoterapeuta/chivasso