Psichiatria

Salve dottori, mi chiamo Marco, ho 24 anni e vi scrivo per descrivervi un po la mia situazione, praticamente ho forti sbalzi d'umore, nello specifico ho crisi di rabbia, senso di colpa e tristezza, e tutte e tre quando si presentano sono davvero intense.

Io non che voglio sostituirmi ad un medico psichiatra, ma ho letto su internet il "Disturbo da disregolazione dell’umore dirompente", mi rispecchio totalmente in questo disturbo.

Perchè quando sono stato da diversi specialisti, come cure farmacologichè mi davano solo antidepressivi e antipsicotici, poi una dottoressa in particolare faceva la combinazione di antidepressivi insieme agli antipsicotici.

Inoltre come stabilizzatore dell'umore prendo due compresse di Depakin Chrono ognuna da 300 mg, ora io ho pensato che se non trovavo alcun beneficio dagli antidepressivi e antipsicotici, puó darsi che sia un problema di stabilizzanti.

Quindi vorrei sapere da voi se è una questione di alzare il dosaggio con depakin, oppure se è necessario il Litio per questa situazione.

Cioè è troppo invalidante vivere così, dentro di me avviene proprio una sequenza che si ripete sempre

Rabbia => Senso di Colpa => Pianto

E queste tre come dicevo sono intensissime quando si presentano, e ho anche seri deficit cognitivi (difficoltà di concentrazione e perdita di memoria).

Sono da tanto tempo sempre Astenico, Apatico e ho anche l'anedonia.

Inoltre da diverso tempo vivo anche un intenso ritiro sociale, quando esco di casa sto malissimo, ho paura che la gravità smetta di trattenermi sulla terra, e mi danno molto fastidio le situazioni sociali.

E ultimamente ho anche serie difficoltà ad addormentarmi la notte, ci metto tantissimo ad addormentarmi (rimugino tantissimo) e mi capita di avere dei risvegli notturni dovuti a incubi e a sogni strani.

Vedo la realtà in maniera distorta, non mi riconosco più, con gli anni la mia personalità si è trasformata tantissimo.

La situazione sta andando alla deriva, per favore aiutatemi dottori.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La diagnosi effettiva di trattamento quale sarebbe?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/