Iperprolattinemia

buonasera dottori chiedo un consulto per me.
da piu di 1 anno ho calo del desiderio sessuale ed eiaculazione ritardata.
il medico di base mi ha fato far anali del sangue degli ormoni.
mi risulta il testosterone normale e la prolattina alta.
potrebbe essere la prolattina alta a causare questi problemi anche se il testosterone e' normale?
grazie.
[#1]
Dr. Fabio De Tommaso Endocrinologo, Diabetologo, Medico di medicina generale 16 1 1
Buongiorno, sì i valori elevati di prolattina possono causare i sintomi che lei descrive ed alla luce di ciò è fondamentale che lei faccia un consulto endocrinologico al fine di poter inquadrare al meglio la situazione clinica e porre eventuali approcci terapeutici necessari.

Dr. Fabio De Tommaso - Endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
grazi per la risposta. con questi valori di prolattina puo' trattarsi di adenoma ipofisario o stress? io non ho alti sintomi oltre alla disfunzione sessuale.