La mia attrazione fisica verso di te si é abbassata

Buongiorno, ho 28 anni e sono fidanzata cn lui di 35 da un anno e 2 mesi.

Lui è molto ansioso e apprensivo per tutto, ha delle ansie importanti del tipo che non riesce a guidare su strade larghe, qualsiasi cambiamento della sua vita lo porta ad essere ansioso ecc...non ha mai lavorato e l'opportunità di fare l insegnate é la sua prima esperienza seria lavorativa.
Siamo venuti al nord da un mese per lavoro appunto e io in cerca di occupazione.

Io sono alta 1.69 e peso 80 kg, so di avere dei kg in più ma sono in generale un ragazza carina e non lo dico io ma in generale.
Abbiamo avuto sempre una sintonia sessuale ottima...lo abbiamo fatto tutte le sere in cui ci siamo visti e in quel periodo non lavorava quindi era libero mentalmente.

Poi é sorto il problema che va troppe volte in bagno a urinare e dopo averlo fatto dopo 10 Min deve riandare per fare le ultime gocce.
Effettivamente il medico ha riscontrato una prostatite che ha curato con un mese di antibiotici e io 10 gg.

Dopo la cura, va cmq sempre spesso in bagno ma non abbiamo avuto problemi sessuali.

Da quando abitiamo inisme, un mese, ho notato che lo facciamo molto di meno, la sera di addormenta sul divano ecc...ne abbiamo parlato e litigato ma abbiamo pensato potesse essere per stanchezza o periodo xké in effetti litigavamo un po' di più.

La scorsa settimana nn lo abbiamo mai fatto, il venerdì, (ultimo suo gg lavorativo) ha voluto farlo lui e ha avuto ottime prestazioni cm sempre.
La sera dopo ho cercato di farlo io, (nonostante ho un po' di difficoltà ad iniziare xké non so se vuole) essendo sempre stanco), abbiamo iniziato ma non ha avuto la massima erezione, mi ha fatto eccitare 3 4 volte ma quando toccavo lui era praticamente piatto.

Alla fine ho chiesto il xké e mi ha detto che nn gli andava più di tanto di farlo e dopo tante domande e litigate gli ho chiesto se i miei kg di troppo gli creano dei problemi e alla fine alla fine ha detto di sì quindi che si é abbassata un po' l'attrazione.
So che mi ama tanto, questo si!
Che devo fare??
Io vorrei lasciarlo, nn é bello stare cn una xsona che nn ti accetta x quello che sei.
Scusate il papiro grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Prima di rischiare di creare ulteriori incomprensioni, sarebbe opportuno capire se il problema di prostatite che il suo ragazzo sta avendo non stia influendo sulla funzione sessuale. E questo dovrebbe dirlo innanzitutto il medico che lo sta curando. Se la diminuzione del desiderio fosse dovuto a quello, il ragazzo potrebbe senza rendersene conto "razionalizzare" il perché della mancata eccitazione, ed attribuirlo a una causa esterna, cioè lei.

Così come potrebbe essere davvero che lui ora si senta meno attratto da lei.

In ogni caso prima di prendere decisioni importanti varrebbe la pena indagare un po' meglio. Prima di tutto con il medico, come dicevo, e in seconda battuta chiedendo anche un consulto psicologico se necessario.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sua risposta
Io credo che il suo problema fisico non incida così tanto xké ad esempio la sera prima che ha preso lui l'iniziativa è andato tutto benissimo. La sera dopo che volevo io no.
E poi.. il problema fisico si presenta una volta iniziato il rapporto e in quel caso non gliele avrei fatto una colpa se fosse per quello, ma lui non inizia proprio i rapporti.. non ha appunto attrazione come prima.

Se fosse semplicemente che si é abbassata l'attrazione verso di me, come mi dovrei comportare? Io credo sia normale non riuscire a stare più cn lui.. come potrei? Mi sento già uno schifo adesso.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Finché si resta nel campo delle ipotesi, ci sta tutto. Perciò prima di tirare conclusioni chieda al suo ragazzo di farsi dire dal medico se la prostatite può incidere oppure no. E poi potremo riparlarne. La procedura corretta è prima escludere qualsiasi implicazione fisica e dopo pensare all'aspetto psicologico. Non ha idea di quante condizioni psicologiche possono essere create, indotte o facilitate da problemi nel fisico.

A meno che non abbia già deciso lei per prima che non vuole stare più con lui.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Utente
Va bene, ha ragione.
Cercheremo di fare una seduta di coppia, giovedì ha già l'appuntamento dall'andrologo.
Aggiornerò grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Mi pare un'ottima scelta.

A presto

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com