è normale sentirsi così in colpa?

sono fidanzato da più di un anno con la mia attuale ragazza, abbiamo avuto alti e bassi, uno di questi un anno fa quando ci siamo fidanzati, lei diciamo voleva spesso farmi ingelosire mettendo foto sui social con altri ragazzi dove vi era seduta sopra e cose così e in generale quando qualcosa non andava mi faceva vedere che poteva ottenere attenzioni da altri motivo anche per il quale poi la ho lasciata dopo circa un mese fatto sta che ora il rapporto è cambiato totalmente ci amiamo e siamo tornati insieme.
Il probelma sta nel fatto che circa 2 settimane fa mi è tornato in mente un messaggio che avevo mandato proprio in quel periodo, una ragazza con cui mi sentivo prima di stare con lei mi aveva mandato un messaggio vocale un po' provocatorio ma anche scherzoso dove diceva ma ti immagini me vestita da ecc ecc a spogliarmi io le avevo risposto a questo audio con "non saresti imbarazzante ma non dico altro perché sono fidanzato ahahaha" ora mi sento in colpissima per questo messaggio nonostante poi la conversazione sia finita lì e nessuno dei 2 ci, abbia provato.
Ricordo che glielo inviai senza nemmeno pensarci troppo ero fuori con gli amici e le risposi così penso perche volessi farle sapere che ero fidanzato per prendermi una specie di rivincita personale nei suoi confronti ma non lo feci con nessuna malizia e non pensai tanto al fatto che magari poteva dare fastidio alla mia fidanzata visto che non si preoccupava molto di quello che dava fastidio a me.
Ora non so se dovrei dirglielo ho mille ansie ho paura che se glielo dicessi mi potrebbe lasciare e mi sento in colpissima sento come se gli stessi nascondendo qualcosa ho questo pensiero fisso tutto il giorno.
aiutatemi
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissimo,

noi non possiamo dirle cosa è giusto o cosa è sbagliato fare: non è compito dello psicologo entrare nelle scelte etiche delle persone. Quello che le posso dire è che si può, in effetti, sentirsi molto in colpa se un'azione o un'omissione si scontrano contro l'etica e il sistema valoriale personale. Provi a capire cosa può farla stare meglio, mettendo in una sorta di "bilancia mentale" gli effetti prodotto dall'una o l'altra decisione, sapendo che nella vita la costante è l'indeterminatezza.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it