Problema psicologico

Salve,
Sono in terapia da diversi anni per problemi psicologici in particolare ansia depressione e agorafobia, dipendenza emotiva.
Ma non sono mai riuscita a trovare il motivo di una problematica specifica che mi affligge: provo una depressione stagionale legata all'aumento del tempo di luce all'inizio dell'inverno fino all'inizio dell'estate quando la luce inizia a diminuire.
A cosa potrebbe essere legato questo problema?
[#1]
Dr. Stefano Cozzolino Psicologo 70 7 1
Gentile Utente,

le linko un articolo che penso sia utile alla sua situazione:
https://www.milanopsicologo.it/summertime-sadness-la-depressione-che-arriva-destate/#:~:text=A%20volte%20la%20bella%20stagione,italiano%20%E2%80%9CDisturbo%20affettivo%20stagionale%E2%80%9D.

La invito a condividere questo aspetto con il suo terapeuta, che oltre a fornirle un inquadramento diagnostico del problema, potrà offrirle il suo supporto nell'affrontarlo.

Saluti.

Dr. Stefano Cozzolino - Psicologo
cozzolinostefanopsy@gmail.com