Le emozioni

Salve a tutti dopo un fantastico percorso personale di psicoterapia mi sono molto appassionate al comportamento umano.
in particolare alle emozioni
Le emozioni sono reazioni a stimoli e fin qui è tutto chiaro quello che non mi è chiaro è questo.
dietro ad esempio in espressione facciale.
Ad esempio leggo una cosa o vedo una foto e mi scappa un sorriso...li si tratta di uno stimolo che mi ha scatenato un sorriso quindi posso dire di aver provato un emozione?
O per emozione si intende ad esempio solo quello che è un battito che cambia o temperatura che si alza??
?
O magari dipende dall intensità esempio una notizia gioiosa può farci sorridere e finisce la.
magari un altro tipo notizia gioiosa può farci venire il batticuore perché è di più alta intensità, vorrei comprendere questa cosa grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> dipende dall intensità esempio una notizia gioiosa può farci sorridere e finisce la.
magari un altro tipo notizia gioiosa può farci venire il batticuore perché è di più alta intensità

È così.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Chiaro e senza giri di parole, grazie mille