Dubbi orientamento sessuale
Buongiorno, vorrei chiarire alcuni miei dubbi che mi assalgono da un po' di tempo.
Sono una ragazza e sono sempre stata attratta dagli uomini fisicamente, ma non sono mai riuscita ad innamorarmi davvero.
Può darsi che non abbia ancora incontrato l'uomo giusto o che non sia riuscita a superare le mie paure di legarmi, però dopo un po' di anni vengono anche alcuni pensieri... Mi è capitato di conoscere amiche donne con cui mi trovavo bene caratterialmente e provavo più emozioni con loro che con i ragazzi con cui sono stata, però non mi attraevano fisicamente! Ora mi è venuto un dubbio: è possibile per una donna essere attratta fisicamente dagli uomini e mentalmente dalle donne?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Si chiama fluidità dell'orientamento sessuale, ma non è un orientamento in sé. È una caratteristica tale per cui le persone - alcune più di altre - sperimentano attrazione con sfumature diverse.
Da ciò che dice il suo orientamento strettamente sessuale sembra rivolto agli uomini. Ma con una sfumatura di attrazione anche per le donne, sebbene non sessuale.
Ma non mi pare ci sia da preoccuparsi. Aspetti a trarre conclusioni, vada avanti e veda se le sensazioni cambiano, evolvono o restano le stesse.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta, ora mi è tutto un po' più chiaro! Vedrò più avanti...