Mia figlia ha fatto un rxcranio ed ora sono in ansia per le radiazioni, avrà conseguenze??

Buongiorno dr.
Mia figlia di un anno ha dovuto fare una Rxcranio per escludere un trauma dopo una caduta dove ha battuto la testa, ora leggendo su internet si parla di conseguenze come cancro e leucemia, sono super in ansia, è davvero così grave la situazione?
A me è stata proposta dal dottore in pronto soccorso, mi sono fidata, non credevo invece fosse così sconsigliata soprattutto per una bimba così piccola
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Attualmente la dose di radiazioni per un Rx cranio è oggettivamente molto bassa, certamente estremamente inferiore a quella che si somministrava 50 anni fa con altre apparecchiature e sistemi di detezione dell'immagine.
Quindi anche se il rischio non è=0, è comunque estremamente basso e non tale da dover creare in un genitore stati d'ansia ingiustificati.

Prof. Paolo Campioni