Vena dura sul pene

Buongiorno dottori.
Vi scrivo poichè da qualche giorno, con pene in erezione ho iniziato a notare con una pallina o qualcosa di duro sulla parte destra del pene.
Approfondendo bene ho notato che essa è come una piccola vena, di un paio di millimetri.
Ma è dura.
Non fa male, non da fastidio ne nulla.
Volevo chiedervi cosa potesse essere, e se è una cosa che può risolversi da sola.
Magari è data da una masturbazione eccessivamente energica.
O qualcosa del genere.
Per ora sto applicando gentalyn beta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Quel che è certo a priori, è che l’applicazione di una crema con cortisone ed antibiotico non sia indicata e non possa avere alcuna efficacia. Se quanto lei osserva non le comunica alcun fastidio, quasi certamente non si tratta di qualcosa di significativo. Se ci sono precedenti recenti di manipolazioni troppo energiche si può pensare ad una modestissima infiammazione di una vena superficiale, destinata a risolversi entro qualche giorno. Se dovesse persistere, la situazione sarebbe da valutare direttamente da un. nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it