Vena. dilatata testicolo dx più viste sta il pene e inguine

Buongiorno fino a quando non faceva caldo le vene del testicolo dx erano normali iniziato.
Il caldo è sudo vedo che le vene si sono gonfiate non è la.
Prima volta che me lo fa e normale?
Dopo è quasi 1settimana me uscita una piccola.
Ciste tra il pene ellinguine proprio al centro ho parlato.
Con il.
Mio urologo andrologo dice che non è da operare come mai?
Se mi da fastidio?
E dopo appena inizia il caldo ho sempre sensazione di urinare vado al bagno e non esce nulla però ho fatto tutti controlli ecc prima che faceva sto caldo tutto.
Negativo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Ovviamente a distanza e non potendo valutare direttamente il nostro giudizio è limitato. Se lei è già stato visitato e non sono state riscontrate alterazioni significative è difficile che vi sia ora qualcosa di così importante. È normale che con il caldo si evidenzi maggiormente il circolo venoso superficiale. Per la stesa ragione, se si suda molto e non si beve abbastanza acqua anche l’urinare può essere irregolare.Beva pertanto molta acqua e ripeta l’esame delle urine rea alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore ok sono andato dal. Dottore ieri mi ha detto che la piccola ciste che sento è sulla vena dorsale del pene e non è niente di preoccupante a detto il dolore che sento all'inguine e tutto può esse anche l'anca. Per il. Fatto di urina a detto di bere molta acqua come dice lei io già è tanto se bevo mezzolitro al giorno e lui a detto perciò vai anche ogni 30 min perché non bevo abbastanza
[#3]
Utente
Dopo volevo precisare anche ho una ciste sotto al testicolo destro da anni e uno all'epitidimo ma il mio urologo andrologo dice sempre se non danno fastidio non si tolgono. Quindi volevo chiede possono rimanere anxhe a vita li?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Se si tratta di piccole formazioni stabili nel tempo non vi sono certamente indicazioni chirurgiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
Sono tutte 3 4 max 5 mm quella sotto al testicolo età arrivata a 9mm ma se ridotta a 6 di nuovo. Ma possono diventa tumori?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
No.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
Utente
Ok Grz mille dottore per le risposte o chiesto perché un amica diceva che le cisti sono tumori perciò mi sono spaventato
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Lasci la medicina ai suoi professionisti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
Utente
Concordo grazie ancora dottore
[#10]
Utente
Buonasera dottore e scs di nuovo volevo chiedere ma è normale. Che solo alle vene del testicolo dx con tutto questo caldo se tocco sono gonfie le vene e se premo sento tipo palle dentro le. Vene? E invece lato sx dove quasi 16 anni fa mi sono operato al varicocele non è così?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
È ovvio che dal lato operato il plesso venoso spermatico (detto pampiniforme) sia meno evidente

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
Utente
Quindi è anche dnormale che con il caldo sono più gonfie e ho un po' di dolore e fastidio? Non penso che sono ste due piccole cisti che danno tutto sto fastidio e dolore. Perché una piccola ciste la ho sulla testa dellepididimo e latra scoperta settimana scorsa vicino la vena dorsale del pene
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Sì certo, il caldo e lo sforzo fisico accentuano la congestione delle vene spermatiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#14]
Utente
Quindi non c'è nulla di preoccupante dottore??? Il dolore è normale?
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Ovviamente dipende dall'entità di questo dolore. Comunque ricordi sepre bene che le nostre a distanza sono solo considerzioni di carattere generale. La valutazione specifica del suo caso è a carico dei Colleghi che la seguono direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#16]
Utente
Non è dolore forte forte e dolore normale e fastidio di queste vene gonfie più ste cisti sono piccole e il mio urologo andrologo dice sempre non si operano sta bene così è più di uno lo dice e del. Fatto delle vene il dottore dice sempre sta bene
[#17]
Utente
E nelle cisti può crescere Accumoli di grasso o è na cavolata dottore
[#18]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Sì, è una cavolata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it