Varicocele o vena superficiale?

Buongiorno,
Ho 34 anni.
Da qualche anno mi sono accorto che nel testicolo destro (non nello scroto prorio per intenderci) ho ina piccola venuzza (sembra un cerchietto rialzato per capirci meglio) che a volte è visibile e palpabile (molle) a volte scompare.
Non mi da nessun fastidio, ma potrebbe essere varicocele?
Il varicocele non è piu spostato sotto il pene?
Potrebbe essere una vena superficiale semplice?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Lei ci scrive dei suoi testicoli dal profilo di una donna di 30 anni (!) Questo contravviene alle regole di questo servizio, la invitiamo ad aprire ed utilizzare un suo profilo personale, che contiene dati per noi indispensabili all'interpretazione dei casi che ci vengono sottoposti.

Cosa lei apprezzi a livello scrotale è impossibile da interpretare. C aper che si tratti di qualcosa di privo di importanza, ma piuttosto che coltivare dubbi inutilmente, le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Questo dovrebbe comunque essere fatto da ogni maschio almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it