Probabile balanite?

Buonasera, da ormai 2 settimane provo bruciore sul meato urinario, inzialmente anche urinando tutto questo l'ho avvertito dopo masturbazione.

Si è formato del rossore proprio sulla punta ed è dove c'è il bruciore, sono stato dall'urologo che visitandomi ha detto che potrebbe essere balanite e di prendere travocort 10 giorni, ma mi sono accorto che spalmando la crema e lasciandola agire qualche ora mi provoca più bruciore di prima, è normale?

Anni fa avendo avuto un problema simile mi avevano prescritto balanil gel, è migliore?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
A distanza non è ovviamente possibile giudicare, la valutazione diretta è indispensabile. Tutto sommato, il tipo di sintomi, il loro esordio e la loro evoluzione fa pensare che non si tratti solo di una manifestazione esterna, molti disturbi della prostata si presentano con questi tipici fastidi alla punta che sono in massima parte irradiati e non effettivamente legati ad alterazioni locali. Non crediamo che una crema piuttosto che un gel possano fare la differenza. Beva molta acqua e cerchi di condurre una vita regolare, sotto tutti i punti di vista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott., mi hanno prescritto un esame di urinocoltura che farò in settimana e sto prendendo diflucan di mia iniziativa, inoltre volevo chiedere posso avere rapporti o devo stare a riposo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
In assenza di una certezza diagnostica, assumere un anti-micotico non ha alcuna utilità. Non faccia pasticci di testa sua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it