Problemi urinari e di erezione

Buongiorno dottori da due mesi ho irregolarità intestinali, (da colon irritabile) piccole emorroidi date, per giunta come ho già scritto e da un mese e mezzo che ho disturbi urinari e di erezione sono stato da due specialisti, i quali palpando la prostata non hanno trovato anomalie, ecografia fatta anche al pene (no placche) oltre che alla vescica e prostata didimi e epididimi nella norma, urinocoltira negativa, urine con leucociti a 1, batteri a 13, erocrociti a 11, i miei sintomi sono: aumento frequenza minzionale, disfunzione erettile, recurvaum pene improvviso, dolore e gonfiore uretra quando sto per eiaculare, gocce di urina nell uretra al termine della minzione, le vedo sullo slip, meato urinario un po’ rosso, dolore a livello anale (non so se siano le piccole emorroidi o la prostata) , contrazioni anomale a livello perianale addominale.
Adesso mi appresto a fare lo spermiogramma, pero ad oggi sono senza una diagnosi, e non so che cosa fare, non so se sia prostatite o no, il secondo specialista mi ha dato delle supposte mictaprox, e il primo un mese fa, bassado per 5 giorni e peyronmev per 30 gg, onestamente non so cosa fare, il fatto che sarò per sempre impotente un po’ mi deprime.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' quasi certo che la causa prima dei suoi disturbi urologici sia a livello intestinale. Fino a quando il problema intestinale non sarà affrontato molto seriamente, è probabile che tutti i tentativi di terapie urologiche siano destinati ad essere vani. E' noto come le prostatiti non acute possanodecorrere con sintomi fastidiosi, anche se agli accertamenti ed alla stessa visita diretta non si apprezzi nulla di veramente significativo. Le rccomandiamo quindi di farsi seguire da un gastro-enterologo e da un nutrizionista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia esami urologici da fare i miei sintomi sono irregolarità nelle feci per forma e consistenza , e gonfiore parte bassa colon e piccole emorroidi, ma la cosa che mi spaventa di più e il deficit erettile e il fatto che il pene si sia curvato senza placche , inoltre temo calcificazioni della prostata ,non so a quale specialista rivolgermi e se il tutto sia guaribile o perlomeno migliorabile . I due urologo mi hanno visto tempo fa è solo con la palpazione non penso si capisca molto , non mi hanno fatto nemmeno la transrettale .Sono giu di morale temo ripercussioni irreversibili mi dia ancora (se possibile) qualche consiglio , grazie piana .
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
A distanza non possiamo ovviamente prenderci in carico la sua situazione, che necessita prima di tutto una attenta rivalutazione diretta. Se non si riscontrano placche neanche all'ecografia, molto probabilmente l'incurvamento è congenito.La correzione chirurgica si esegue solo in caso di grave impaccio all'attività sessuale, certamente non solo per motivi estetici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille so che è difficile ancora 3 domande gentilissimo dr piana , 1 un ricurvamento lieve non può essere provocato da uno stato infiammatorio proststico o dell uretra ?

2 io temo coinvolgimento pulendo
3 queste contrazioni addominali / perianale non so se siano dovute al colon irritabile o a disfunzioni del pavimento pelvico ,ho letto che sono cose incurabili sia il pulendo che che il pavimento pelvico
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
1) No
2) Possibile, ma raro
3) La causa è quasi certamente intestinale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it