Onde d'urto disfunzione erettile

Salve Dottori,

è da 1 mesetto che sto effettuando onde d'urto per una disfunzione erettile dovuta a fuga venosa (diagnosticata dall'urologo).

Contestualmente sto prendendo anche del cialis 5 mg giornaliero.

Premetto che non ho mai avuto problemi di erezioni ma probabilmente un fortissimo periodo di stress e ansie varie mi hanno portato ad avere questa problematica.

Sto alla quinta seduta di onde (1 a settimana) e in questa settimana ho avuto un po' di doloretti durante l'erezione (diciamo alla base del pene e un pochetto sotto al perineo), lo stesso doloretto che ho quando vengo sottoposto alle onde.

È normale tutto ciò?
Le onde d'urto portano solo benefici ai corpi cavernosi o si potrebbero creare degli ematomi momentanei interni?

Ultimissima domanda: nel fatidico periodo di stress che menzionavo sopra ho effettuato le 2 dosi di vaccino covid: può essere che le dosi mi hanno provocato questa disfunzione?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore le onde d'urto migliorano la funzione vascolare arteriosa, a mio parere non hanno particolare senso nella patologia venosa
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Pozza per la risposta.

Mentre per il vaccino Covid?... La letteratura medica cosa dice, può portare disfunzioni?

Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Non di tipo Andrologo o

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org