Disfunzione erettile

Salve spiego in breve: da 8 anni soffri di DE.
8 anni fa L ecodoppler penieno dinamico dava come diagnosi (lieve disfunzione veno occlusiva, risposta in parte di tipo ansiògena) e rigiscan 3 notti nella norma.
Terapia: sessuologa (ci vado da 8 anni) tadafil (ottimi risultati).

Non risolvendo mai il problema del tutto torno dopo 8 anni dall andrologo.
Ecodoppler dinamico (disfunzione arteriosa e veno occlusiva).
Terapia: tadafil (ottima risposta) + 10 sedute onde d urto + fibrosil
Concludo dicendo che ho 30 anni nom ho patologie sono in peso forma, non ho mai fumato e non bevo alcolici.

Le mie domande sono:

1) può avere un uomo così giovane senza patologie un problema arterioso oppure si tratta di un falso positivo del ecodoppler?
In quest ultimo caso come si procede?

2) mi alleno in palestra faccio pesi.
Volevo chiedere se c è correlazione tra DE e questo sport e se posso farlo anche nella stessa giornata in cui eseguo le onde d urto?

3) ho letto su internet che chi ha problemi vascolari nom risponde bene al tadafil, è vero??
Però da ignorante non riesco a spiegarmi il motivo visto che il tadafil è un vasodilatatore quindi agisce sui vasi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rizzo Psicologo, Sessuologo 8
Salve, non entro nelle questioni mediche perché non mi competono ma faccio fatica a capire come possa una terapia sessuologica durare 8 anni. Forse ho inteso male io? In ogni caso, ritiene di aver affrontato adeguatamente gli aspetti psicologici del problema, come possono esserlo l'ansia da prestazione, la paura del fallimento, la vergogna e la frustrazione di non avere una vita sessuale pienamente soddisfacente? Le auguro di poter risolvere in tempi brevi il suo problema.

Dr. Enrico Rizzo, Psicologo, Sessuologo Clinico, Psico-traumatologo, Psico-oncologo, Cell. 3935288349 (per appuntamento o breve collloquio telefonico

[#2]
dopo
Utente
Ha capito benissimo: 8 anni di cialis e sessuologa per poi sentirmi dire dall andrologo che il provlema oltre ad essere venoso adesso e’ anche arterioso. La verità è che forse avevo già un problema organico e L hanno fatto passare per problema psicologico.
Se ho una gamba rotta di certo non potrà essere lo psicologo ad aggiustarla. Però quello che io mi chiedo come può un ragazzo sano di 30 anni che nin fuma nom beve e fa una vita regolare ad avere un problema arterioso al pene .. spero che qualche medico possa darmi una risposta . Grazie