Uscita di urina e sperma quando mi siedo dopo aver urinato o aver avuto orgasmo

Salve io a pasqua ebbi un forte dolore all'inguine adesso il flusso urinario è ok ma lo sperma esce piano il gettito è debole inolte quando mi siedo dopo aver urinato o aver avuto l'orgasmo esce del residuo sia di urina che di sperma, da premettere che fino ad alcuni giorni fa avevo probelma dato che l'urina aveva un odore pessimo ed era piena di schiuma che sto risolvendo con del mannosio.
Qualche idea su cosa potrebbe essere anche sommariamente?
Ci tengo a precisare che non voglio una diagnosi online ma sapere più o meno cosa aspettarmi e se potrebbe essere definitivo.

Lo riassumo brevemente: vado in bagno orino normalmente, poi dopo quando mi siedo sento qualcosa scorrere ed è del residuo di urina, stessa cosa per lo sperma.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Le diagnosi si formulano sempre e comunque seriamente, non alla più o meno. Se lei ha un disturbo significativo è corretto nel suo interesse che si rivolga direttamente ad uno specialista competente, meglio se dopo averne parlato con il suo medico curante. Noi a distanza possiamo solo dare spiegazioni ed informazioni, ma l’impossibilità di una valutazione diretta ci impedisce di esprimere un giudizio circostanziato sul caso specifico. Ciò detto, i suoi sintomi parrebbero compatibili con una congestione/infiammazione della prostata, che sarà da confermare alla visita e ad eventuali accertamenti mirati. Il d-mannosio è un integratore che può teoricamente diminuire il rischio di infezioni delle basse vie urinarie, in particolare le cistiti femminili.Non ha alcuna azione diretta sulla prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si lo so ho prenotato oggi, dato che avevo avuto noie ma non un dolore acuto che poi mi ha lasciato sta cosa, per questo chiedevo, dato che devo aspettare una decina di giorni per la visita.

Ma è risolvibile tornando a una vita normale se è una congestione?

La cosa strana è il dolore dietro alla schiena che la rende molto rigida, grazie comunque.