è corretto bactrim per curare la gonorrea?

Buonasera, sono quasi certo di aver contratto la gonorrea.
Il mio medico mi ha somministrato Bactrim, è corretta come cura per la gonorrea?

Secondo voi potrebbe non funzionare?
Sono molto in ansia.
Ringrazio anticipatamente chi è disposto a rispondere.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
In linea di massima non è corretto utitlizzare un antibiotico in modo empirico, ovvero senza un sicuro riscontro laboratoristico positivo, nel suo caso un tampone uretrale od ancor meglio un riscontro del gonococco alla ricerca PCR sulle urine del primo getto. Comunque, ammesso e non concesso che si tratti veramente di blenorragia, il "vecchio" sulfametossazolo-trimethoprim è assai probabilmente efficace. E' noto che si tratta di un batterio per fortuna ancora molto sensibile a tutti gli antibiotici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità