Ciao, io prendo la pillola azalia da 2 mesi, ora ho inziato la 3 scatola

Prendo la pillola Azalia da 2 mesi, ho inziato la 3 scatola, questo mese il ciclo è in ritardo, ho preso 2 volte la pillola in ritardo di 2-3 minuti, ho avuto dei rapporti nom protetti, dovrei preoccuparmi?
ora sto aspettando i 6 giorni di ritardo del ciclo per fare il test di gravidanza, per tranquillizzarmi un po
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo di di 2/3 minuti non comporta nessun problema , addirittura se si dimentica l'assunzione di una pillola questa può essere assunta entro le 12 ore dal solito orario di assunzione.(per il mantenimento dell'azione contraccettiva)
Quindi nessuna preoccupazione ! Con pillole come l' AZALIA (minipillola o POPs ) che non contengono estrogeni , non deve preoccuparsi di eventuali ritardi . In circa la metà delle donne compaiono , con questo tipo di pillola , irregolarità mestruali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Okay grazie mille per la risposta, però il mese scorso mi è successo due volte a non assumerla perché è la prima volta che prendo le pillole in generale, e ho avuto rapporto un protetto, il secondo giorno ho preso la pillola, però il ciclo mi è venuto il mese scorso, è questo mese che è assente, dovrei fare lo stesso il test di gravidanza o no?grazie per il tempo accordato