Pillola ellaone

Buongiorno

Scrivo per avere un parere in quanto ho scordato di assumere una compressa della pillola anticoncezionale Loette; la dimenticanza ha riguardato la compressa n.
5 della confezione ed il pomeriggio dello stesso giorno avevo avuto un rapporto sessuale non protetto.
Il tutto è accaduto domenica 30 gennaio e martedì mattina 1 febbraio ho assunto Ella One.

C’è alto rischio di una gravidanza?

Inoltre, in seguito ad Ella One sono normali dolori al ventre tipo mestruali?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , nessun problema .
Non ha specificato un particolare importante , cioè quello che sta continuando l'assunzione della pillola LOETTE, mi auguro di sì.
Eccesso di zelo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Assolutamente si, sto continuando ad usare Loette.

I dolori addominali simili mestruali sono pertanto normali?

In una situazione come la mia, il rischio è elevato?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.

Come scritto in precedenza ho assunto Ellaone a meno di 48 ore dal rapporto a causa della dimenticanza di una compressa della pillola anticoncezionale; ciò è avvenuto 11 giorni fa.

Da allora avverto senso di gonfiore e tensione addominale e doloretti.

Può essere dovuto all'assunzione di Ellaone?

Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
QUASI sicuramente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Quanto dureranno?
[#6]
dopo
Utente
Quanto durano generalmente questi dolcetti addominali?